“Parole, parole, parole, frasi che si intrecciano, frasi che singolarmente dipingono un’immagine, e che in sequenza descrivono la vita”
“Volevo obbligare il lettore a una certa velocità di lettura, a un certo ritmo, nella speranza che nella sua testa passasse una specie di musica”
Un’occasione per ascoltare l’autore leggere Fabio (Manni editore, 2008).
Fabio è la storia di un ragno. Ed è la storia dello scrittore che se lo ritrova in casa e lo accompagna in giro per Torino.
Il racconto di una specie di amicizia, e di un’amicizia tra specie.
Dario Voltolini, scrittore “musicale”, ci farà scoprire anche la sua passione per il didjeridoo (antico strumento degli aborigeni australiani).
Dario Voltolini è nato nel 1959 a Torino, dove vive. Laureato in Filosofia del linguaggio, ha lavorato nel laboratorio Speech & Language Lab di Olivetti. Collabora all’inserto Tuttolibri de La Stampa, insegna presso la scuola Holden, cura la collana I quindici di Fandango. E’ stato fra gli iniziatori del blog letterario Nazione Indiana.
Tra i suoi libri ricordiamo: Rincorse (Einaudi, 1994), Forme d’onda (Feltrinelli, 1996), 10 (Feltrinelli, 2000), Primaverile (Feltrinelli, 2001), Sotto i cieli d’Italia (Sironi, 2004, insieme con lo scrittore Giulio Mozzi).